Fitel Lazio: Musei Capitolini a portata di MIC

5 € e puoi entrare tutto l’anno nei MUSEI Capitolini.

Dal 5 luglio il Sistema dei Musei Civici di Roma viene rivoluzionato dal MIC, la nuova card che al costo di 5 euro che per 12 mesi permetterà l’ingresso illimitato in tutti i Musei Civici. La MIC è disponibile per tutti iresidenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.

Dove trovare la MIC?

Sarà semplice acquistare la nuova card disponibile dal 5 luglio: basterà andare in uno dei musei del Sistema (ad esclusione di Casa Museo Alberto Moravia e il Museo di Casal de’ Pazzi e dei Musei del Territorio), nei Tourist Infopoint di Termini, Nazionale, Minghetti, Sonnino, Fori Imperiali, Navona, Castel Sant’Angelo, Ciampino Apt e Fiumicino Apt. Oppure si potrà acquistare direttamente sul sito www.museiincomuneroma.it (con l’aggiunta di 1 euro di prevendita) per poi ritirarla in uno dei musei del circuito. La card sarà valida per 12 mesi e sarà possibile rinnovarla. La Card sarà nominativa e andrà mostrata insieme ad un documento di riconoscimento direttamente all’ingresso del museo, senza passare per la biglietteria. Le Card acquistate nei Musei e nei Tourist Infopoint saranno immediatamente attive, mentre le card acquistate online verranno attivate al momento del ritiro in uno dei punti citati. Tutte le informazioni su www.museiincomuneroma.it e 060608.

Con la MIC si potrà inoltre usufruire di uno sconto del 10% nelle caffetterie e nei bookshop dei musei e sarà possibile accedere gratuitamente anche durante le aperture straordinarie dei musei (festività natalizie e pasquali, eventi serali a 1 euro come Musei in Musica e La Notte dei Musei).

 

MUSEI GRATUITI SOLO PER I POSSESSORI DELLA CARD MIC