Grande interesse al Corso di Formazione Fitel per dirigenti dei Cral e delle Associazioni ni

45 Dirigenti di Cral e Associazioni hanno partecipato al XVI° Corso di formazione organizzato dalla Fitel Lazio per promuovere le competenze dei Dirigenti dei Cral e delle Associazioni per sostenere l’azione di sviluppo delle associazioni ricreative, aziendali e territoriali, che ha riguardato materie importanti come:

  • le normative che regolano l’associazionismo,
  • i doveri contabili amministrativi
  • le novità introdotte dalla Riforma del III° settore, che comportano nuove responsabilità per i dirigenti.

Apprezzati i due tutor: il dottoe Fabio Tardanico e il coordinatore del Corso Antonio Palaferri che con efficacia hanno fatto da guide nel difficile percorso delle norme giuridiche e amministrative che regolano le Associazioni.

Notevole interesse sulle modifiche introdotte dalla riforma del III Settore che modificheranno le regole statutarie e normative del mondo dell’associazionismo.

Poiché le richieste sono state numerose e per una funzionale organizzazione del corso siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni, abbiamo il piacere di comunicare che stiamo allestendo il prossimo Corso di Formazione per la prima settimana di maggio 2018 , quindi chi è interessato potrà prenotarsi presso la nostra Segreteria (tel. 06 4827604).

Panoramica dei partecipanti al Corso