Bar ristoranti dei circoli ricreativi/culturali riaprono come quelli pubblici

E’ stato approvato all’unanimità l’emendamento, dalla commissione Affari costituzionali del Senato, che permetterà ai circoli ricreativi e culturali di riprendere la somministrazione di alimenti e bevande, con le norme applicate per le attività degli esercizi privati.

Un provvedimento per il quale il Forum Terzo Settore si era speso fortemente (vedi anche qui: https://www.forumterzosettore.it/2021/01/14/bar-aperti-e-circoli-chiusi-una-discriminazione-irragionevole-e-che-non-aiuta-il-paese/).

Ora la Camera dovrà approvare in via definitiva il Decreto entro metà marzo.

Questo significa che le Associazioni/Cral che gestiscono bar, mense per i lavoratori e le associazioni che hanno la autorizzazione per la somministrazione di cibi e bevande potranno restare aperte come e quando, con gli orari previsti per Bar e ristoranti con licenza Pubblica.

Questa decisione era attesa da moltissime associazioni aderenti alla FITeL e la FITEL si era attivata per sollecitare il Forum del Terzo settore, perché cercasse le giuste alleanze per il riconoscimento di questo diritto e il superamento di una discriminazione inaccettabile nei confronti delle associazioni.