Al Premio narrativa Fitel hanno partecipato 601 concorrenti

La VII edizione di “STORIE INASPETTATE”, il Premio nazionale per racconti della Fitel Nazionale ha fatto il recod!  Si contano ben 601 partecipanti. Il nostro concorso è sempre più seguito, più noto e prestigioso.

L’amore per la scrittura, il bisogno di rallentare e soffermarsi a raccogliere pensieri e stimoli, il desiderio di comunicare narrazioni, ricordi, fantasie sono esigenze tanto forti , condivise che aiutano ad essere migliori.

Per questo la Fitel è felice di poter sostenere e stimolare, con un concorso che unico nel settore dei premi letterari, perché non richiede quota di partecipazione e mette a disposizione premi di tutto rispetto.

La Giuria nazionale composta da professionisti: scrittrici e scrittori, giornaliste/i, studiose/i, editor ha colto lo spirito del Premio narrativa promosso dalla Fitel. Il confronto tra differenti competenze e sensibilità, nonché l’equilibrio di genere (tre donne e tre uomini: Cecilia Brighi, Barbara Pierro, Maria Delfina Tommasini; Carlo Gnetti, Stefano Morabito – Presidente di giuria –, Francesco Neri) e tra le diverse età dei giurati garantiscono esiti quanto più equanimi e obiettivi nella determinazione dei racconti vincenti: 5 Senior, 5 junior.

Per questa edizione è stato previsto un Prtemio speciale della Giuria per il tema: CULTURA DELLE DIFFERENZE Sessismo Razzismo Discriminazione – Genere Diversità Identità.

Presto pubblicheremo i nomi dei vincitori.