Maratona 1° Maggio Fitel: eravamo in tanti !

Targa della IX Edizione MARATONAPRIMOMAGGIO 2023

 

Eravamo in tanti, più di 400 atleti sia per la gara competitiva che per quella non competitiva.

Il tempo incerto aveva preoccupato gli organizzatori, ma alla partenza delle ore 9 la folla dei corridori al colpo di pistola sono partiti verso il percorso degli otto km per la gara competitiva e i cinque km. per la non competitiva.

Il Presidente della Fitel Nazionale Giuseppe Spadaro nel presentare la IX Edizione ha voluto ricordare il Presidente della Fitel Lazio Salvatore di Fusco deceduto pochi giorni prima della maratona,  dopo essersi impegnato con tutta la Presidenza Regionale a riattivare questo evento sportivo.

A detta di molti atleti, la MARATONAPRIMOMAGGIO della Fitel sta diventando sempre più bella. Il merito è sicuramente dovuto al percorso che si insinua nelle strade del Centro Storico (San Giovanni – Colosseo – Colle Oppio – Piazza Vittorio) e il collegamento con il Concertone promosso dalla CGIL-CISL-UIL per la Festa del lavoro e dei lavoratori.

La Maratona “Lavoro…… in corsa” è l’evento sportivo voluto dalla Fitel per promuovere l’attività sportiva dei Cral e delle Associazioni sportive amatoriali con il patrocinio delle Tre Confederazioni CGIL-CISL-UIL, del Comune di Roma e del CONI.

Ricchi i premi per i vincitori assoluti maschili e femminili e delle Categorie previste dalla Federazione Atletica Leggera.

Sono stati messi a disposizione:

  • coppe per i vincitori assoluti,
  • 8 ingressi al backstage degli artisti del Concertone,
  • 60 pacchi ai primi tre classificati delle varie categorie di corridori dai 35 anni agli 80 sponsorizzati dalla Cooperativa COLDIVERSA una Rete alternativa di promozione, distribuzione e vendita di produzioni agro-alimentari ed enogastronomiche proprie o provenienti da Imprese, Associazioni ed Enti che impiegano nel processo produttivo Lavoratrici e Lavoratori con disabilità e svantaggiate ed operano con criteri eco e socio sostenibili,
  • 1.500 bottigliette di acqua di Nepi messe a disposizione dell’evento dalla Azienda omonima,
  • 8 pacchi di Caffè sponsorizzati dalla Ditta IZZO Caffè.

 

 

NEI PROSSIMI GIORNI ELENCO DEI VINCITORI E……………. ALTRE FOTO