Il prossimo 30 giugno 2023 scade il deposito al RUNTS del rendiconto chiuso al 31/12/22.
La Fitel ti è vicina!
Le strutture affiliate potranno usufruire del nostro servizio
Il deposito deve essere effettuato unicamente per via telematica accedendo al portale del RUNTS https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/ e allegando anche il verbale che ha approvato il rendiconto.
1. Per chi provveda in in via autonoma:
a) dovrà essere in possesso di spid e firma digitale del rappresentante legale;
b) accedendo al portale del RUNTS allegando anche il verbale che ha approvato il rendiconto.
2. Per chi volesse avvalersi del nostro servizio, dovrà inoltrare via mail a: nazionale@fitel.it ENTRO E NON OLTRE IL 15/06/2023 la seguente documentazione:
- Verbale di approvazione firmato;
- Rendiconto firmato.
- Delega alla presentazione
Entrambi i documenti dovranno essere firmati NON digitalmente ma con firma autografa, solamente nel caso in cui l’Ente provveda al deposito.
Ricordiamo che il mancato adempimento a tale obbligo può essere sanzionato con la cancellazione dal Registro e conseguente applicazione agli amministratori inadempienti delle sanzioni amministrative da € 103,00 a € 1.032 (aumentata di 1/3).
FAC-SIMILE DI DELEGA
SU CARTA INTESTATA DELL’ASSOCIAZIONE/Cral/Circolo
Data, ……………………
Oggetto: Mandato iscrizione RUNTS
Il/La sottoscritto/a …………………………., nato/a a …………………….. il ……………………, C.F. ………………………., Presidente e/o Legale rappresentante dell’Ente …………………………….. con sede in ……. Piazza/Via……………… Città …..Cap……, con la presente dichiara di aderire alla Rete Associativa FITEL NAZIONALE APS e contestualmente delega il Presidente della FITEL NAZIONALE Giuseppe Spadaro a depositare il/i bilancio/i ………presso il RUNTS per proprio conto.
Con la presente dichiara che la documentazione fornita è conforme alla normativa vigente.
In fede.
Firma e timbro