Accesso piattaforma RUNTS per verifica requisiti

Riceviamo dal Forum III° Settore Lazio un’importante comunicazione !                      Dal 22 febbraio inizieranno le verifiche delle singole posizioni da parte degli appositi uffici del RUNTS circa la sussistenza dei requisiti per l’iscrizione.

 

A TUTTE LE ASSOCIAZIONI

Vi ricordiamo che il processo AUTOMATICO di trasmigrazione dei dati degli Enti già iscritti presso i Registri Regionali delle ODV e APS al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore RUNTS terminerà il prossimo 21 febbraio.

Dal 22 febbraio inizieranno le verifiche delle singole posizioni da parte degli appositi uffici del RUNTS circa la sussistenza dei requisiti per l’iscrizione.

Se le informazioni sono incomplete il RUNTS richiede all’Ente per PEC le informazioni e documenti mancanti.

Se la verifica dei requisiti si conclude positivamente il RUNTS con apposito provvedimento dispone l’iscrizione dell’ente nella sezione corrispondente.

Vi invitiamo a monitorare costantemente la posizione del vostro Ente sul portale RUNTS al seguente link: https://servizi.lavoro.gov.it/Public/login?retUrl=https://servizi.lavoro.gov.it/&App=ServiziHome attraverso lo SPID del legale rappresentante dell’Ente per verificare se è stata effettuata la trasmigrazione.

ATTENZIONE:  gli Enti che hanno effettuato il cambio del legale rappresentante dopo il 22 dicembre 2021 dovranno accedere con lo SPID del vecchio rappresentante legale. La modifica del nuovo rappresentante legale verrà fatta direttamente sul portale RUNTS, una volta trasmigrato l’Ente.

Dopo aver effettuato l’accesso con SPID, se nella Sezione BOZZE vedete il nome dell’Associazione vuol dire che la trasmigrazione è avvenuta.

In questo caso bisognerà attendere comunicazioni dal RUNTS (via pec o mail).